Home » IL BLOG DI ELICANDOO » Waiting for… Halloween night!

Waiting for… Halloween night!

il Blog di Elicandoo 21-10-2022

 
La notte di Halloween sta arrivando e noi ci stiamo già preparando.
Siamo qui insieme a preparar con cura
tante pazze casette della paura!

 

 
In occasione della notte più spaventosa e, secondo me, anche più divertente dell’anno, ho organizzato per i miei bambini un bel pomeriggio di lavoretti. Forse, anzi sicuramente, la più eccitata tra i tre ero proprio io ma devo dire che ci siamo divertiti davvero tanto a decorare e costruire queste allegre e pazze casette che useremo per riempire con tanti dolcetti e caramelle nella Notte di Ognissanti!
Ma ora vi racconto un pò come abbiamo fatto…
Ho realizzato le sagome delle casette in cartoncino rigorosamente nero e per ritagliarle ho utilizzato la mia super alleata macchina da taglio Cricut Maker. Insieme alle casette ho preparato anche qualche stellina e lunetta con le quali realizzare una piccola ghirlanda decorativa da appendere nella stanza e incominciare così a dar vita al mood della festa.
 
Pennarelli e penne con inchiostro bianco in mano e… via libera alla fantasia!!!
Stelline, ragnatele, finestre e tegole rattoppate, gatti neri, fantasmi, zucche e chi più ne ha più ne metta! Il risultato alla fine è davvero di grande effetto!  
A questo punto tutto è pronto per “costruire” le casette. Ho realizzato delle pieghe lungo i lati delle sagome e montato ciascuna casetta incollando tra loro le due estremità e chiudendo e fissando sempre con un filo di colla il fondo all’interno della scatolina.
Il lavoro è quasi concluso ma per donare un tocco di allegria alle casette abbiamo attaccato sulle loro pareti tante piccole, colorate e divertenti sagome “mostruose”!!!
Eccoci con le nostre super casette della paura… prontissimi e eccitatissimi per quello che la magica notte di Halloween ci riserverà!!! 
E voi… cosa ne pensate?

2 commenti su “Waiting for… Halloween night!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *