Home » IL BLOG DI ELICANDOO » Set “C’era una volta…”

Set “C’era una volta…”

Dedicato a tutti i piccoli e grandi sognatori

il Blog di Elicandoo 19-01-2022

L’idea è nata durante le feste natalizie ma subito si è rivelata essere perfetta per qualsiasi occasione…in fondo chi non ama le favole, soprattutto quando si tratta delle più classiche?
 
Come per tutte le altre mie creazioni, la prima ad essermene innamorata sono stata proprio io… la mia filosofia nel lavoro infatti è quella di realizzare soltanto cose che io stessa acquisterei! Ovviamente poi scoprire che anche a molte di voi piacciono non può che farmi un enorme piacere!!
Ma senza dilungarmi oltre, in questo articolo vorrei parlarvi di una delle creazioni Elicandoo tra le più amate…
Il set “C’era una volta…” e di come lo abbia realizzato.
 
La prima cosa che mi sono dovuta procurare è stata una scatola che calzasse a pennello per l’occasione e… a dirvela tutta, non è stato molto facile come si può pensare; doveva essere infatti delle giuste dimensioni e realizzata con il cartoncino adatto. In fondo si tratta del “biglietto da visita” dell’intero set, ciò che per prima cosa ci si trova tra le mani…e per questo doveva essere PERFETTA!
 
Il secondo passo è stato passare alla progettazione grafica della scritta sulla superficie, alla scelta del font che vi assicuro, come spesso mi capita, è stata lunga e moolto ragionata…anche in questo caso infatti penso che siano i dettagli a fare la differenza! Realizzarla in vinile adesivo ORO opaco mi è sembrata essere la scelta migliore per impreziosire, ma allo stesso tempo donare un risultato raffinato e delicato alla scritta.

 
Benissimo… Ora la scatola è finalmente pronta per essere riempita!
Non so a voi, ma a me la magia delle ombre che si muovono, si ingigantiscono e poi rimpiccioliscono, che scompaiono per poi riapparire dalla parte opposta della parete, ha sempre incantato e trasportato in mondi fantastici e surreali… facendomi tornare, in un battito di ciglia, di nuovo BAMBINA.
 
E allora perché non realizzare tutto ciò con le più belle delle favole, quelle che ognuno di noi ha visto, letto o ascoltato, almeno una volta nella vita!
Con la possibilità questa volta di aggiungere e inventare finali sempre nuovi!
 

 
Ho selezionato circa una dozzina di sagome per ciascuna storia, in alcune, per comprendere tutti i personaggi, ne sono state necessarie anche 15!
 
Dopo averle ritagliate sul del cartoncino rigorosamente NERO (con la mia fantastica Cricut Maker!) e averle incollate a dei bastoncini di legno, ho aggiunto una cartolina di presentazione dei vari personaggi e un cartoncino personalizzato con una delle più belle citazioni rappresentative della favola in questione.
 
Ora, non mi resta che aggiungere la “luce“ per illuminare le marionette e dare inizio alla magia! Ho trovato delle mini torce led davvero carine e soprattutto poco ingombranti… PERFETTE! Ed ecco finalmente il set completo! Che dire? Sono davvero soddisfatta del risultato…e voi?
Cosa ne pensate??
 
Se vi va, venite a dare un’occhiata nel mio canale YouTube… dove troverete il tutorial completo di come ho realizzato il set “C’era una volta…” e molto altro ancora!
Inoltre nella mia pagina IG @elicandoo–workshop potrete trovare tutte le mie creazioni!
Un dolce saluto a tutti voi! E come sempre, non esitate a contattarmi per qualsiasi curiosità, domanda o richiesta…sarò felice di rispondervi il prima possibile!!!
 
Il set “C’era una volta…” é acquistabile nel mio shop on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.