Cerca
  • Elicandoo

Il Battesimo di Giulio...la magia del Natale

Aggiornato il: 27 dic 2019


La dolcezza di un battesimo abbinata alla magia del Natale...direi che insieme fanno un binomio vincente!


Ecco perché ho deciso di inaugurare il mio blog con il dolcissimo battesimo di Giulio che mi ha fatto battere il cuore ed emozionare dalla progettazione all’allestimento finale.

Il mese di Dicembre ha inspirato me e mamma Letizia sul tema natalizio...perché allora non regalare a tutti gli invitati delle palline da appendere ai loro alberi di Natale, categoricamente tutto nei toni del blu e celeste...

Alla fine il risultato è stato davvero adorabile...non credete?

Per i centritavola abbiamo deciso di utilizzare delle bottigliette di vetro decorate con un po’ di dolce nebbiolina...si sono poi rivelate dei supporti perfetti per i menù!

I segnaposti molto semplici ma allo stesso tempo graziosissimi sono stati realizzati confezionando tre confetti Crispo a forma di stellina, azzurri perlati (che ho adorato dal primo momento che li ho visti!) in sacchettini trasparenti e decorati con tags di ringraziamento, anch’essi a forma di stella, e un doppio fiocchetto di raso, mixato nei colori blu, azzurro e bianco. Che ne pensate poi dei nomi segna-posto posizionati in campanellini d’argento? Semplicemente adorabili!


Mi sono divertita ad allestire il tavolo delle bomboniere con il piccolo alberello bianco addobbato direttamente da mamma Letizia e con svariate divertenti decorazioni natalizie...protagoniste indiscusse le palline per gli ospiti!


Ed ora un piccolo sguardo ai materiali usati per la realizzazione delle varie decorazioni...

Ecco i nastrini di raso di diverse dimensioni e tonalità utilizzati per i numerosi fiocchettini.

La pallina segnaposto per i più piccini...ovviamente piena di piccoli marshmallows dai colori pastello e deliziosi!

Ed ecco la pallina bomboniera per gli ospiti più grandi...realizzata a mano con spago naturale e come tutto il resto, decorata con il tag di ringraziamento a forma di stella e il doppio fiocchetto di raso.

Che altro dire?!? Soddisfattissima del risultato finale!

Grazie di cuore a Giulio e a tutta la sua bellissima famiglia per avermi fatto partecipe di questo giorno così speciale delle loro vite!



29 visualizzazioni0 commenti